UN NUOVO TOUR VIRTUALE ALLA SCOPERTA DEL TERMOVALORIZZATORE

6 Luglio 2021

E’ ora possibile visitare il termovalorizzatore di Torino da qualunque luogo e con qualunque dispositivo connesso alla rete, senza dover accedere di persona all’impianto grazie al nuovo virtual tour disponibile sul sito di TRM.

Si tratta di una vera e propria video experience dell’impianto: una visita virtuale immersiva, concepita come un filmato durante il quale lo spettatore può vedere a 360° l’ambiente circostante. Una voce guida descrive il processo di termovalorizzazione e favorisce così la comprensione di quanto viene visualizzato con un elevato grado di coinvolgimento, assolutamente paragonabile ad una visita in presenza.

Il virtual tour permette inoltre l’accesso a zone normalmente interdette ai visitatori per ragioni di sicurezza: il pubblico si può avvicinare visivamente alle griglie di combustione, entrare nel locale turbina o nell’edificio dedicato al teleriscaldamento.

Il nuovo prodotto, realizzato con l’ausilio di videocamere a 360° montate su droni o direttamente comandate dal responsabile impianto che conduce la visita, costituirà un valido supporto di approfondimento anche quando, terminata l’emergenza sanitaria, le visite in presenza saranno ripristinate.

L’esperienza virtuale è inoltre arricchita da otto contenuti extra: si tratta di brevi filmati dedicati ciascuno ad una parte significativa del processo di termovalorizzazione realizzati con il coinvolgimento diretto di alcuni tecnici che operano nell’impianto, che forniscono in modo semplice e comprensibile approfondimenti tecnici sulle tecnologie di termovalorizzazione.

Tutti i video si possono visualizzare sia da desktop che da mobile.