Certificazioni

Politica per la qualità l’ambiente la salute e la sicurezza sul lavoro

La certificazione ambientale

Come previsto dallo studio di microlocalizzazione e dall’Autorizzazione Integrata Ambientale, TRM si è dotata di un programma di certificazione ambientale che prevede fasi di sviluppo progressive. In primo luogo, TRM ha implementato un Sistema di Gestione Ambientale – secondo il modello definito dalla normativa UNI EN ISO 14001 – e finalizzato a garantire la gestione controllata degli impatti ambientali connessi all’attività del termovalorizzatore e, quindi, a garantire la massima attenzione alla tutela dell’ambiente.
In secondo luogo, tale sistema è stato certificato da un organismo accreditato che ha rilasciato il certificato ISO 14001:2004 scaricabile di seguito. Questo risultato rappresenta il primo passo verso l’adozione dell’Eco Management and Audit Scheme (EMAS), sistema comunitario di ecogestione e audit.

 

La certificazione per la qualità

Oltre alla certificazione ambientale TRM ha ottenuto la certificazione di conformità del proprio Sistema di Gestione aziendale alla norma ISO 9001:2015, a testimonianza dell’impegno costante della Società al miglioramento continuo ed al controllo sistematico dei propri processi.

 

La certificazione per la salute e la sicurezza sul lavoro

A completamento del percorso intrapreso TRM ha ottenuto la certificazione di conformità del proprio Sistema di Gestione aziendale alla norma BS OHSAS 18001:2007, ulteriore importante traguardo che evidenzia la volontà della Società di perseguire obiettivi specifici di miglioramento ed una piena integrazione tra i diversi Sistemi di Gestione.