GRANDE SUCCESSO PER L’OPEN DAY

27 Marzo 2023

Sabato 25 marzo, quasi 700 persone, tra adulti e bambini, hanno visitato il termovalorizzatore di Torino, nel primo open day dopo lo stop imposto dalla pandemia. Un risultato senza precedenti, che già si era delineato nei giorni precedenti, quando i posti disponibili erano andati esauriti in pochissimo tempo, nonostante il consistente incremento della capienza – oltre il doppio -, rispetto alle occasioni precedenti.

A partire dal primo mattino e sino a pomeriggio inoltrato, decine di cittadini di ogni età hanno potuto prima ascoltare una illustrazione del contesto legato al mondo della gestione dei rifiuti e dell’impianto direttamente dai Vertici di TRM, il Presidente Alessandro Battaglino e l’Amministratore Delegato Giusy Dibartolo,  e – successivamente – vedere “dall’interno” il termovalorizzatore, accompagnati da tecnici e specialisti dell’azienda del Gruppo Iren.

Un successo, quello della giornata a porte aperte, che è anche testimonianza della grande attenzione che i temi ambientali rivestono tra la popolazione, che ha così occasione di approfondirne alcuni aspetti: il tutto con l’obiettivo di capirne di più ed informarsi senza preconcetti.