TRM SPONSOR DI CINEMAMBIENTE

24 Settembre 2015

Quest’anno, un impegno particolare verso le scuole

Anche quest’anno TRM è sponsor di Cinemambiente, la manifestazione cinematografica – focalizzata sui temi ambientali – che si svolgerà a Torino dal 6 all’11 ottobre prossimi.

La scelta di sostenere questa manifestazione deriva dalla condivisione dei valori che essa esprime e che TRM condivide appieno: Cinemambiente, infatti, invita ad una riflessione sul concetto di sostenibilità ambientale e sul rispetto e la salvaguardia del territorio. Essa raggiunge un pubblico vasto, per il quale le istanze ambientali sono rilevanti e che quindi TRM considera un interlocutore importante.

Cinemambiente dedica inoltre una sezione del festival alle scuole, per le quali TRM sta sviluppando nel proprio impianto progetti specificamente rivolti a bambini e ragazzi, a dimostrazione dell’impegno che la Società dedica al dialogo con le nuove generazioni, convinta che la sensibilizzazione su questi temi debba rivolgersi in primis verso di loro.

“La presenza al festival è per noi una testimonianza dell’importanza di questa manifestazione sul nostro territorio” dichiara Bruno Torresin, Presidente di TRM “per il contributo che essa offre nel dibattito sui temi ambientali, tutti accomunati dalla complessità di approccio e di gestione ambientalmente sostenibile”.

“L’attenzione alle nuove generazioni” sottolinea Mauro Pergetti, Amministratore Delegato di TRM “prosegue di per sé un impegno che TRM ha già preso da tempo e nel quale crede fermamente”.