17 Dicembre 2014
In continuità con tutte le rilevazioni precedenti, anche gli esiti delle ultime analisi relative alle emissioni di diossine, furani, IPA e metalli – effettuate a ottobre 2014 sulla Linea 3 dell’impianto – sono risultate abbondantemente sotto i limiti previsti dalla legge, a dimostrazione della tutela della salute dei cittadini e della sostenibilità ambientale del termovalorizzatore.
Le rilevazioni si riferiscono al prelievo di Diossine e Furani, Idrocarburi Policiclici Aromatici, Mercurio, e alcuni metalli (Cadmio e Tallio, Zinco e una sommatoria di metalli pesanti): i risultati sono disponibili dopo alcune settimane dal prelievo per la complessità delle analisi richieste.
Per alcuni di questi parametrinon è stato neppure possibile definire un valore finito, poiché di molto inferiore al limite di rilevabilità degli strumenti a disposizione.
Di seguito il link alla sezione del sito in cui visualizzare i dati: https://trm.to.it/emissioni/prelievi-periodici/ e in cui sono presenti anche le rilevazioni precedenti per tutte le Linee.