PRINCIPIO DI INCENDIO A DISPOSITIVO ESTERNO IMPIANTO. FIAMME DOMATE DAI VIGILI DEL FUOCO. NESSUN PERICOLO PER LE PERSONE

28 Agosto 2017

Questa mattina un incendio si è sprigionato da un gruppo elettrogeno ausiliario che è stato noleggiato per fornire energia all’impianto nel corso della fermata per manutenzione.

Il personale preposto alla gestione delle emergenze è prontamente intervenuto mettendo in sicurezza il personale e l’impianto; sono inoltre intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, dopo aver disalimentato il gruppo.

Si precisa che l’impianto, in questi giorni, è fermo per consentire la manutenzione delle Linee e, contemporaneamente per consentire a Terna (gestore nazionale della rete di trasmissione di energia elettrica) di effettuare i lavori sulla propria infrastruttura. Pertanto, quando si è sprigionato l’incendio l’attività di combustione dei rifiuti era interrotta.

L’episodio non ha coinvolto il personale né ha interessato alcuna parte dell’impianto in quanto è avvenuto in un componente ausiliario noleggiato ad hoc per sopperire alla mancanza di energia elettrica dovuta alla fermata.

In questo momento sono in corso le operazioni necessarie al ripristino dell’energia per consentire il proseguimento delle operazioni di manutenzione.